Le dichiarazioni dell’Artista

LE  DICHIARAZIONE   DELL’ARTISTA

L’arte di Petrucci può essere definita polivalente.

Attualmente la sua produzione artistica è composta da fotografie contemporanee e pitture a olio su tela

Le fotografie contemporanee sono  composte da diversi cicli operativi;

la fotografia informale; è stata realizzata con i soggetti di vecchi graffiti metropolitani che sono risultati  invecchiati con interventi-espressivi-visivi di diverse tematiche, sbianchiti e in parte cancellati. La presenza di una iconografia informale – materica riesce a trasportare la memoria visiva ai capolavori della pittura informale.

la fotografia di decollage; è stata realizzata con i soggetti di manifesti pubblicitari disfatti dalle intemperie atmosferiche che involontariamente compongono indicazioni incomprensibili da un punto di vista pubblicitario. Ma si evidenzia una reale iconografia estetica che anagraficamente appartiene al paesaggio urbano.

Le foto con il realismo contemporaneo; è stato realizzato  da  scene urbane che appartengono alla nostra quotidianità, assemblate con disinvoltura dalla mano dell’uomo, dalle situazioni atmosferiche, o dalla usura del tempo.

Le foto con il  dinamismo cromatico; sono un ciclo di fotografie che hanno un riferimento alla fotodinamica dell’arte futurista del fotografo-artista Anton Giulio Bragaglia.  

Le pitture a olio su tela; per predisporre nuove tematiche espressive e per un sempre maggiore potenziale creativo sono state inserite nelle pitture nuovi mezzi tecnici – espressivi; le foto d’epoca / la fotografia / le immagini/ il tessuto/ e il lettering cromatico con la poesia estesa a quella dei  cantautori.

per tutte le INFO pasqualepetrucci4@gmail.com
per tutte le INFO pasqualepetrucci4@gmail.com